A seguito alcuni consigli preziosi per una corretta manutenzione della piscina:


 §  Effettuare una regolare pulizia dell'acqua da foglie e insetti, fondo piscina e liner (vasca)

§  Analizzare il Ph dell'acqua ed eventualmente regolarlo entro i limiti 7,2 e 7,6

§  Analizzare il livello del cloro attivo (verificare le dosi nel manuale e ricordarsi di non metterlo direttamente in acqua) §  In caso di necessità può utilizzare un prodotto Antialga, verificando le dosi sulla confezione del prodotto

§  Ricordarsi di apporre il telo di copertura per proteggere la piscina.

Per quanto riguarda la manutenzione della pompa a sabbia, le consigliamo di effettuare un controlavaggio del filtro fino a quando uscirà acqua limpida. Successivamente procedere con la funzione di risciacquo per il bilanciamento della sabbia. Infine, riposizionare la maniglia della pompa sulla funzione di filtraggio. 

 

 Inoltre ci teniamo particolarmente a consigliare un corretto uso del liner della piscina:

§  posizionare il telo base tra la piscina e la superficie di appoggio (erba, basamento o pianelle a incastro).

§  si consiglia di lasciare il liner aperto per circa 24/36 ore (liner piscine) oppure 5 ore (liner Spa) prima di montarlo in modo da far ammorbidire il tessuto in PVC.

§  in merito al riempimento della piscina il livello dell'acqua non deve superare il mosaico per le piscine e la linea superiore interna per le spa.

§  per le piscine rettangolari, caratterizzate da paleria inclinata, suggeriamo di mantenere un margine di almeno 20 - 30 cm per ogni lato di ingombro a terra durante il posizionamento.

§  A fine utilizzo del prodotto consigliamo di effettuare una pulizia del liner con acqua e sapone neutro.

§  Far asciugare per bene tutta la superficie e successivamente passare un panno morbido con borotalco. Riporre la piscina cercando di piegarla il meno possibile all'interno della confezione originale o in caso della spa nella sacca in dotazione.

 

Le ricordiamo che sul manuale d'uso presente all'interno della confezione può trovare tutte le indicazioni e informazioni utili per il corretto mantenimento della piscina.